Il 4| 5| 6 ottobre 2021 saremo a Fusaexpo, la prima ed unica fiera dedicata ai servizi B2B su tutto il territorio nazionale.

Quando ho chiamato i miei partner di O.group ed ho proposto loro di partecipare alla fiera, in un battibaleno abbiamo deciso: “Sì! ci andiamo!”.

“Avevamo tutti una gran voglia di rivedere i nostri imprenditori e di riprendere ad ascoltare le loro storie. Decidere è stato facile.”

Avevamo il desiderio per troppo tempo soffocato di tornare a comunicare non più solo tramite i social o il sito, ma tramite gli eventi che a noi sono tanto cari.

Stare al fianco degli imprenditori, uno dei valori di O.group

Nei mesi di lockdown, abbiamo continuato ad aiutare i nostri clienti ed i loro collaboratori, ma come tanti abbiamo dovuto interrompere l’organizzazione di eventi. Per noi questi incontri sono un modo per conoscere le imprese e le persone che le compongono: possiamo raccontare le nostre esperienze e far tesoro di quelle dei nostri imprenditori.

Durante questi incontri cerchiamo di trasmettere la mentalità e gli strumenti per far crescere l’azienda e valorizzare le persone, ma siamo noi ad imparare dalle storie che ascoltiamo da chi collabora e lavora nelle nostre PMI.

I protagonisti dei nostri eventi non siamo noi, ma sono le imprese e le persone che le compongono.

L’ultimo evento trascorso assieme ai nostri imprenditori lo abbiamo organizzato nel febbraio del 2020, a pochi giorni dal primo ed infausto lockdown.

Quell’evento lo ricordavamo con nostalgia, ma anche con la determinazione di chi era convinto che presto sarebbe tornato ad invitare ed incontrare le imprese in uno spazio comune, guardandosi negli occhi e scambiandosi le proprie esperienze in presenza. E così è successo.

Continuare insieme: le imprese familiari al bivio del passaggio generazionale

Per questo motivo non ci siamo limitati ad esserci, ma abbiamo organizzato anche un incontro non a caso dal titolo “Continuare insieme: le imprese familiari al bivio del passaggio generazionale”.

L’evento trae spunto dall’ultimo libro scritto da Alessandro Scaglione con cui discuteremo sia della pianificazione del passaggio generazionale sia di altri argomenti che sono diventati cruciali per le nostre PMI, familiari e non.

Infatti, alla tanto inflazionata “ricerca della qualità” si sono aggiunte altre situazioni con cui le PMI “debbono fare i conti” come l’innovazione tecnologica, la globalizzazione, l’incessante confronto tra il proprio prodotto e la necessità che soddisfi i bisogni dei clienti, la capacità di dialogo e di comunicazione, lo stile di leadership e tanto altro.

Questo rende sempre più fondamentale saper reagire al cambiamento, adattarsi e pianificare per tempo il passaggio generazionale.

Una direzione che deve essere presa partendo dalla mentalità (o mind-set) e non semplicemente acquistando tecnologia o applicando pedissequamente tecniche e strumenti.

Il successo imprenditoriale lo si raggiunge “aprendosi all’esterno” sia come individui sia come organizzazione, ampliando la propria visione, imparando a gestire l’incertezza ed abbandonando il motto: “l’abbiamo sempre fatto così”.

Per ricevere il nostro invito alla fiera, scrivi a office@ogroupco.com

Per iscriverti all’evento, clicca qui